Recensione Deposito Vincolato Certo di Banca Etruria

Banca Etruria, realtà fortemente radicata nel Territorio del Lazio, offre un conto deposito vincolato che riesce a conciliare ottima remunerazione e flessibilità.

Chi è alla ricerca di certezza per i propri investimenti, può contare su di un rendimento del 0,50% lordo, con la possibilità di incrementare il capitale attraverso dei versamenti aggiuntivi a scadenza.

Il conto non prevede costi o spese e, nonostante il vincolo, offre una certa flessibilità grazie alla possibilità di svincolare anticipatamente il tuo capitale, in maniera totale o parziale, rinunciando ad una parte degli interessi.

Caratteristiche e vantaggi:

  • Costo zero: nessuna spesa di apertura, operazioni, estinzione o liquidazione.
  • Flessibilità: possibilità di rimborso anticipato totale o parziale
  • Sicurezza: la Banca aderisce al sistema di garanzia Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi, che assicura a ciascun Depositante una copertura fino a 100.000,00 euro.

Riepilogo condizioni

NOME Deposito Vincolato Certo
BANCA Banca Etruria
Tasso PROMO/ Vincolato Max 0,50%
TASSO a REGIME n.d.

 

Gli interessi

Gli interessi sono capitalizzati alla scadenza del vincolo o alla data di estinzione del rapporto ed iniziano a maturare dal giorno in cui vengono depositati sul conto.

Rendimento

Attualmente sono le diverse le possibilità offerte da questa banca, anche se i tassi nel complesso non risultano particolarmente vantaggiosi.

La prima proposta remunerativa analizzata è Deposito Vincolato certo che attualmente offre un rendimento pari allo 0,50% lordo (ben lontano dal 2,25% offerto nei mesi precedenti). La liquidazione degli interessi avverrà al termine del vincolo. In caso di rinnovo il tasso creditore diverrà pari allo 0,01%.

Più interessante risulta il Deposito a Risparmio 44 gatti, che offre l’1,75% lordo annuo. Questo prodotto è riservato ai bambini dai 0 ai 14 anni.

Altra soluzione interessante proposta da Banca Etruria è Deposito Pensione che prevede una remunerazione dello 0,50% sulla somme versate. La condizione per accedere a questo prodotto è che dovrà essere addebitata sul conto la pensione dell’intestatario del deposito.

Sito ufficiale: www.bancaetruria.it

Recensito da Staff Contodeposito.org Valutazione: 7.4

Ultimo aggiornamento: 21 agosto, 2014

Pubblicato da

2 Opinioni su “Conto deposito Banca Etruria: recensione ed opinioni”

  1. Mario Sortino scrive:

    Perche non è possibile a 12 mesi? Nei 24mesi gli interessi sono composti? Che significa incrementare il capitale attraverso versamenti aggiuntivi a scadenza? Deve scadere il vincolo per fare nuovi versamenti?

  2. BALLERINI ELGA scrive:

    sarei interessata ad avere novita e aggiornamenti

Lascia un Commento