Recensione InMediolanum

Il conto deposito proposto da Banca Mediolanum, ampiamente riconosciuta per la sua solidità, si inserisce nel mercato, con tassi vincolati e promozionali in grado di attirare l’interesse dei risparmiatori.

Il target di questa banca è da sempre focalizzato sulle esigenze dei clienti, vero punto di partenza per l’offerta di prodotti innovativi e competitivi.
Analizziamo adesso nel dettaglio costi e condizioni di questo conto.

Il tasso base di InMediolanum è pari allo 0,05%.Fino a pochi mesi fa era possibile ottenere rendimenti maggiori vincolando il capitale a 3,6 o 12 mesi

Oggi è possibile ottenere un rendimento pari allo 0,70% vincolando almeno 5.000 euro.

Il conto può essere aperto seguendo diverse modalità: online, direttamente da proprio pc, o rivolgendosi al proprio Family Banker, che curerà personalmente l’intero iter di apertura.

Dopo il primo bonifico, necessario per il riconoscimento a distanza, il conto sarà operativo in 1 giorno lavorativo.

Segnaliamo infine che è possibile compiere operazioni dispositive utilizzando il proprio smartphone Android o iPhone, grazie alle comode applicazioni presenti sul market

Riepilogo condizioni

NOME In Mediolanum
BANCA Banca Mediolanum S.p.A.
Tasso Max PROMO/ Vincolato 0,70%
TASSO a REGIME 0,05%

 

Capitalizzazione interessi

La base di calcolo degli interessi è l’anno civile (365). Gli interessi riconosciuti alla scadenza del vincolo saranno accreditati in modo anticipato con accrediti trimestrali sul conto deposito.

Aprire InMediolanum conviene ?

  • Zero Costi: come per ormai tutti i conti depositi, non sono previsti costi di apertura, chiusura o gestione
  • Libertà: è possibile svincolare in ogni momento i propri depositi con l’applicazione del tasso di svincolo (tasso base)
  • Sicurezza: oltre alla garanzia del FITD che copre fino a 100.000,00 euro per depositante, è possibile contare sulla solidità del Gruppo Bancario Mediolanum.

www.inmediolanum.it – www.bancamediolanum.it

Recensito da Staff Contodeposito.org Valutazione: 7.8

Ultimo aggiornamento: 1 febbraio, 2017

Pubblicato da

52 Opinioni su “Apertura InMediolanum – Costi ed opinioni”

  1. franca ha detto:

    se in questo mese apro un conto deposito con mediolanum , con un’aliquota fiscale del 27%, da gennaio 2012, posso usufruire dell’aliquota fiscale agevolata pari al 20% ?

  2. admin ha detto:

    Si, aprendo oggi il conto deposito usufruirà dell’aliquota al 27% fino al 31 Dicembre 2011 e successivamente dell’aliquota al 20% a partire da Gennaio 2012

  3. Ruggi ha detto:

    Ma gli interessi sono annui sul conto deposito per 12 mesi o trimestrali? Cioè non è più conveniente fare un conto deposito di tre mesi e rinnovarlo volta per volta?

  4. admin ha detto:

    Ciao Ruggi,
    ti confermo che la base di calcolo degli interessi è l’anno civile (365 giorni), con capitalizzazione al 31/12.

    Nel caso dei depositi vincolati la capitalizzazione degli interessi avviene alla data di scadenza del vincolo, quindi per un deposito vincolato a 3 mesi, gli interessi saranno accreditati sul conto alla scadenza dei 3 mesi.

    Per quanto riguarda la “convenienza” di rinnovare un vincolo di 3 mesi di volta in volta, il vantaggio è solo quello di avere la disponibilità delle somme a cadenza trimestrale.

    Mentre, dal punto di vista economico non c’è nessuna convenienza: gli interessi netti percepiti dopo un anno, scegliendo di rinnovare per 4 volte un deposito vincolato a 3 mesi con tasso al 2,65%, sono di gran lunga inferiori a quelli che si otterrebbero con un vincolo a 12 mesi al tasso del 4,25%.

    Infatti, il tasso 2,65% (annuale) è inferiore al tasso del 4,25% (annuale).

  5. Anelo ha detto:

    Buon giorno,
    Vorrei sapere se sul conto deposito è possibile rinnovare il vincolo dopo la scadenza.
    Grazie
    Angelo

  6. Sara - Contodeposito.org ha detto:

    Ciao Anelo,
    Il conto deposito Inmediolanum non prevede un limite al numero di vincoli

  7. igor ha detto:

    Buonasera, volevo sapere se finito l anno quando riprenderò i 5000 euro depositati avrò in mano 5170 euro o qualcosa in meno x spese varie.

  8. Sara - Contodeposito.org ha detto:

    Buonasera Igor
    InMediolanum è un conto deposito a zero spese, come specificato anche nel sito istituzionale. In ogni caso è sempre buona norma leggere i fogli informativi

  9. oronzo ha detto:

    salve, vorrei sapere se la scadenzadel 29 marzo relativa al tasso promozionale del 4,25 é riferita all’apertura del conto deposito oppure al bonifico della somma che si vuole vincolare?grazie.

  10. Sara - Contodeposito.org ha detto:

    Salve,
    andando nella sezione faq del sito ufficiale http://www.inmediolanum.it si legge che è necessario disporre il vincolo a 12 mesi entro il 16 Marzo 2012

  11. Andrea ha detto:

    Per chi vuole aprirlo e ha bisogno del codice promozione per il 4,20% mi scriva pure una mail a andies86@yahoo.it. Sono un vecchio cliente.

  12. Alessandro ha detto:

    Andrea, la tua email andies86@yahoo.it non funziona.
    Puoi fornirne una funzionante?

  13. Gianni ha detto:

    Il conto base può essere una carta conto?
    Grazie

  14. alino ha detto:

    Vorrei sapere se il deposito in qualsasi banca è garantito.
    Perché questi ultimi anni ci sono stati troppi casini nel mondo finaziario.

    In fatti, sono interessato per un deposito in Banca Mediolanum.
    Cosa mi consigliate?

    Grazie

  15. Sara - Contodeposito.org ha detto:

    Salve Alino,

    I soldi depositati sul conto deposito hanno la stessa garanzia di quelli depositati sul conto corrente bancario, ovvero, la garanzia del FITD (Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi)

  16. Sara - Contodeposito.org ha detto:

    Ciao Gianni,
    Per aprire Inmediolanum è necessario indicare il codice IBAN di un conto corrente o carta conto a te intestato.

  17. ROBERTO ha detto:

    ho un conto deposito che scade a brevissimo, al termine viene posto nel conto corrente della medesima, aprendo conto deposito con mediolanum il c/c con tale banca avrà 1 costo? il bollo dello Stato quant’è? la tassa statale sul introitato a 12 mesi,quanto sarà? cordialità Roberto

  18. Sara - Contodeposito.org ha detto:

    Salve Roberto,
    il conto deposito Inmediolanum non ha nessun costo di apertura, gestione ed operazioni. La ritenuta fiscale sugli interessi attualmente è pari al 20% (prima del 2012 era del 27%, quindi c’è un grande vantaggio oggi).

    Se invece vuoi sapere quanto costa un conto corrente bancario con Mediolanum, devi valutare le tue esigenze perchè sono disponibili varie tipologie e varie condizioni (gamma Freedom ed altri conti correnti).

  19. simone ha detto:

    se quando lo aprite inserite direttamente un codice promozionale di un amico partite automaticamente con il 0,20 in piu’, io l’ho appena fatto e lo consiglio, il mio codice IM5T6UJ e partite in quarta anche voi ciao

  20. luciano ha detto:

    Salve, gradirei sapere se, con il conto deposito inMediolanum, è possibile: – operare il Trade on line ;
    – se è previsto il pagamento del dossier titoli ;
    – infine se i conteggi di eventuali minus valenze sono contabilizzate normalmente da Inmediolanim dopo la chiusura del dossier della “vecchia” banca. Grazie molte

  21. Marco1974 ha detto:

    sono da anni cliente Conto Arancio e, dato il rendimento offerto ai nuovi clienti, ho voluto provare InMediolanum.
    L’ho attivato da qualche mese e il tutto procede molto bene: è davvero molto simile a Conto Arancio però ha un rendimento superiore.
    Diffondete il codice promozionale IMGOQEJ: chi intende attivare un conto InMediolanum e lo inserisce nel form di registrazione guadagna 0,20% d’interessi in più!

  22. alessandro ha detto:

    Salve,
    per questioni di lavoro sono residente all’estero, e mi e’ stato detto (rendimax) che non posso aprire un conto deposito, vale lo stesso anche per Mediolanum?
    e’ na regola generale
    grazie
    Ale

  23. Sara - Contodeposito.org ha detto:

    Salve Alessandro,
    la regola vale anche per Inmediolanum, è necessario essere residenti in Italia per la sottoscrizione. Tale informazione è disponibile su tutti i Fogli Informativi dei conti deposito.

  24. Sara - Contodeposito.org ha detto:

    Salve Luciano,
    l’operatività dei conti deposito è molto limitata, essendo uno strumento dedicato esclusivamente alla remunerazione della giacenza.

    Per fare trading online è necessario un deposito titoli ed un conto corrente tecnico dedicato.

  25. gloria ha detto:

    buon giorno
    vorrei investire 300,000 euri; qual’ è la forma di investimento piu’ redditizia per potreci poi vivere come unica fonte di reddito?
    grazie gloria

  26. Amministratore ha detto:

    Salve Gloria,
    in questo sito cerchiamo di aiutare la gente a conoscere meglio i conti deposito, non forniamo alcun servizio di consulenza finanziaria.

    Se hai qualche dubbio riguardante questo argomento invia pure la tua domanda.

  27. Stefano ha detto:

    Salve a tutti, e complimenti per il sito, pieno di informazioni. Vi segnalo il mio codice promozionale di Inmediolanum conto deposito – IM1E3OV – cosi’ altri possono beneficiare del tasso di partenza del 4,20%.

  28. Fabio ha detto:

    Ciao a tutti; ho aperto questo conto deposito ormai da un anno e mi trovo benissimo; se volete ottenere uno 0.20% ulteriore sui vincoli annuali fatti entro il 30/06/2012 inserite questo codice promozione quando aprite il conto online: IMK31WN

  29. marco ha detto:

    Ottimo prodotto ad altissimo rendimento!Facile da utilizzare senza andare in banca ma comodamente da casa col pc!Lo utilizzo per le cifre eccedenti i 5000 euro del conto corrente, così evito l’imposta di bollo sul c/c e ho interessi più alti!!!
    Volevo chiedere…è vero che è garantito fino a 100 mila…ma è l’investimento giusto data la crisi europea e dell’euro?Voi che pensate?Grazie

  30. Amministratore ha detto:

    Ciao Marco,
    quello che dici è tutto vero, eccetto il discorso dell’imposta di bollo; ti invito a dare uno sguardo all’articolo pubblicato da Sara Spinedi.

    Per quanto riguarda la crisi il mio consiglio è quello di diversificare il più possibile gli investimenti.

  31. angela ha detto:

    Ciao a tutti; ho aperto anche io questo conto deposito se volete ottenere interessi annuali a partire dal 4,20% su vincoli annuali fatti entro il 30/06/2012, inserite questo codice promozione quando aprite il conto online: IM79H3V.

  32. marco ha detto:

    Grazie “Amministratore”…
    ma sono stato frainteso…io utilizzo il conto deposito per spostare dal conto corrente le cifre eccedenti i 5000 euro per evitare i 34,20 di bollo sul conto corrente…ovvio che pago lo 0,1 sul conto deposito…
    comunque grazie anche per il consiglio…ma cosa significa diversificare??

  33. Amministratore ha detto:

    Ciao Marco,
    diversificare significa non investire tutto in un solo prodotto/banca, al fine di ridurre il rischio

  34. maria ha detto:

    ho aperto da poco un conto deposito.
    se qualcuno di voi ha la stessa intenzione può scrivermi una mail così gli trasmetto il codice per
    avere uno 0,20 in più.

    casalungolago@gmail.com

  35. Andrea ha detto:

    Salve, vorrei aprire un conto per il mio bimbo appena nato. qual’è il più redditizio? Cifra iniziale €2000
    Vorrei poi effettuargli un bonifico di €50 al mese.

  36. Amministratore ha detto:

    Salve Andrea,
    il conto deposito non può essere sottoscritto da un minorenne. Il mio consiglio, considerando gli ottimi tassi di interesse, è quello di intestarlo ad un genitore (o a entrambi) e poi, una volta raggiunta la maggiore età, aprirne uno a nome di vostro figlio e fare il trasferimento del deposito maturato nei 18 anni.

  37. maria ha detto:

    la promozione scade il 30 giugno!
    se apri un nuovo conto inserisci il mio codice così avremo entrambi uno 0,20 in più. Se hai dubbi rivolgiti a un family banker.
    il mio codice è: IMPJS7V
    Maria

  38. laura ha detto:

    se ho capito bene, per aprire un conto deposito vincolato devo chiedere l’apertura di un conto deposito (tasso base 1%) e su questo vincolare la somma per un periodo a scelta da 3 a 12 mesi (con rendimenti variabili in base alla durata del vincolo). Ma allora chiedo: alla scadenza del vincolo la somma torna sul conto deposito, in quanto tempo potrò disporre della restituzione di tutta la somma con i relativi interessi, tramite bonifico su altra banca non mediolanum? E come faccio per avere il rendimento promozionale del 4,6% entro il 30 giugno 2012 sul vincolo a 12 mesi? Grazie!

  39. Amministratore ha detto:

    Salve Laura,
    oggi tutte le banche sono obbligate a rendere disponibile sul conto corrente il bonifico bancario in 1 giorno lavorativo.

    Per incrementare il tasso è necessario utilizzare il codice di altri clienti Inmediolanum.

  40. RAFFAELLA ha detto:

    buonasera,ho appena aperto il conto deposito con mediolanum,ottimo direi e semplicissimo!!invito chiunque voglia aprirlo a considerare anche il fattore tasso 3.75 da subito inserendo come codice promozione IM4956S

  41. Mari ha detto:

    Ho appena aperto un conto deposito mediolanum, cointestato..mi dice che per firmare deve esserci presente un family banker ..è vero? O posso inviarlo direttamente?

  42. Tommaso ha detto:

    A me risulta che è sufficiente stampare il contratto, dopo la compilazione online e firmarlo.
    La presenza di un Family Banker è richiesta quando:
    – si è già clienti;
    – se il conto predefinito è riferito ad una banca online.

  43. Mari ha detto:

    🙁 sul contratto c è scritto “attenzione: le firme sul contratto andranno apposte in presenze del Family banker”

  44. roberto ha detto:

    imposta di bollo su depositi a tempo dal 1 luglio 2013:
    ho un deposito vincolato da a febbraio 2013 .
    l’imposta viena assolta dalla banca?
    saluti

  45. SimoPT ha detto:

    Salve, ma il bollo da 34€ lo devo pagare?
    Perchè se metto in giacenza 2.000€ per un anno faccio circa 50€..di cui 34 di bollo! sarebbe inutile..

  46. sara noci ha detto:

    Salve, vorrei sapere se tramite l’intermediazione di un family banker il mio tasso d’interesse su un conto deposito vincolato a 12 mesi è sempre del 3%?

  47. gianni ha detto:

    l’apertura del conto deposito è stata soggetta a lunghi tempi,tali da farmi perdere la promozione al 3% per un vincolo a 12 mesi,non so se per ritardi postali o ritardi Mediolanum.Hanno un numero verde che non risponde ai non clienti,le informazioni vanno chieste in questo caso solo via email.attualmente offrono un tasso a 12 mesi del 2,50 lordo,basso rispetto alla concorrenza.Infine sinceramente non ho molta fiducia in terze persone come i promotori.

  48. susan ha detto:

    Buon giorno, desidero sapere se per avere un conto deposito inmediolanum sono obbligata ad avere il conto corrente con mediolanum oppure posso avere un altro conto corrente. Grazie

  49. MARCELLA ha detto:

    PER APRIRE UN CONTO DEPOSITO INMEDIOLANUM BISOGNA APRIRE PRIMA UN CONTO CORRENTE ?SE SI’, QUANTO TEMPO IMPIEGANO QUESTE 2 OPERAZIONI ?SE LO APRO OGGI 08/04/2014 QUANDO INCOMINCIANO A FRUTTARE GLI INTERESSI ?SE MUOIO PRIMA DEI 12 MESI DI VINCOLO COSA SUCCEDE CON IL TASSO DEGLI INTERESSI CAMBIA TUTTO?E SE GLI EREDI NON SVINCOLANO NULLA, MA MANTENGONO IL VINCOLO DELL’INTESTATARIO ?

  50. Emilio ha detto:

    Scusi che vuol dire che avrò il 2,15% se il cliente apporta NUOVE LIQUIDITA’? Se io apro il conto corrente in questo mese dovrei prenderlo il 2,15 annuale giusto?

  51. gianni ha detto:

    si certo emilio,se tu aprissi entro l’8 settembre ( ultimo giorno valido per la promozione del 2,15% annuale ) otterresti il 2,15%,spero tu lo abbia gia fatto,visto che ad oggi è il 10/09.Ti rispondo perché ho seguito da cliente lo stesso iter,ma quanti problemi tecnici e inutili attese di tempo,per ricevere a casa la seconda password dispositiva,in modalità sepa,quelle che si scopre sfilando una pellicola trasparente,ebbene finora ho ricevuto solo passaword difettate illeggibili,non ho potuto vincolare nessun deposito online,ho dovuto al contrario recarmi dal tabacchaio in frette facendo tante fotocopie ed inviandole al fax mediolanum per poter vincolare.Attenzione è l’unica banca per depositi che invia password che possono presentare difetti di llleggibilita ,bloccandoti perciò dal poter operare autonomamente online.

  52. Ernesto ha detto:

    Salve ieri 1 Ottobre ho aperto on line il mio conto deposito con Mediolanum, dopo di che nella stessa giornata mi sono recato presso il Family Banker per l’identificazione, volevo sapere i tempi per avere a disposizione il mio conto deposito e se mi date la conferma che il tasso di interesse che prenderò sarà quello che pubblicizzate nel momento che depositerò liquidità nel mio conto deposito. Distinti saluti Ernesto

Lascia un Commento