Recensione ed opinioni

Nuovo conto deopsito offerto da Unicredit, rivolto ai nuovi clienti o a chi apporta nuova liquidità.

Si tratta di un deposito vincolato a rendimento crescente, in base alla durata prescelta: mentre prima era possibile scegliere ta 12, 18 o 24 mesi oggi è disponibile solo il vincolo di due anni.
L’importo minimo di vincolo è di 10.000 euro, mentre non è possibile fare versamenti aggiuntivi. L’estinzione anticipata, totale o parziale, è prevista, ma con il riconoscimento di un tasso inferiore rispetto a quello concordato in caso di mantenimento del vincolo fino a scadenza.

Tassi di interesse lordi

  • 24 mesi: 0,10%

Riepilogo condizioni

NOME Conto Risparmio Flessibile
BANCA Unicredit
Tasso PROMO / Vincolato Max 0,10% a 24 mesi
TASSO a REGIME n.d.

 

Dettagli Genius Card (link sponsorizzato)


[urgenza]

Liquidazione interessi

Gli interessi maturati vengono liquidati a scadenza in regime di capitalizzazione semplice

Cos’è un conto deposito ?

Si tratta di un prodotto di investimento/risparmio sicuro, garantito dal FITD fino a 100.000 euro, caratterizzato da ottimi livelli di rendimento e costi ridotti a zero.
Riguardo quest’ultimo aspetto, precisiamo che la banca non addebita alcuna commissione al cliente. Infatti, spese di apertura, gestione e chiusura del conto sono interamente a carico di Unicredit.

Prodotti e servizi UniCredit

My Genius
Conto deposito Unicredit
Conto risparmio flessibile
Risparmio sicuro Unicredit
Numero verde Unicredit
Genius card
Money Box CD Unicredit

I tassi di interesse proposti devono sempre intendersi al lordo della ritenuta fiscale, attualmente pari al 20%. Sempre in tema di tassazione precisiamo che l’onere dell’imposta di bollo è trasferita a carico del cliente.

Come funziona ?
Il funzionamento è molto semplice: depositi la liquidità in eccesso dal tuo conto corrente al conto deopsito, fai fruttare i depositi per il periodo desiderato, prelevi il capitale a scadenza versandolo sul tuo conto predefinto.
La sicurezza è garantita oltre che dall’adesione di Banca Unicredit al Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi, anche dall’accesso al conto, protetto e riservato esclusivamente al titolare del rapporto.

Sito ufficiale: www.unicredit.it

Recensito da Staff Contodeposito.org Valutazione: 6.4

Ultimo aggiornamento: 3 luglio, 2017

Pubblicato da

Lascia un Commento