Recensione

IBL Banca offre un prodotto che prevede un ottimo rendimento, sia per il deposito libero che per quello vincolato: infatti è possibile ottenere rispettivamente fino all’ 1,25% o fino al 2,15%

Attivando il deposito vincolato puoi ottenere fino all’ 1,90% annuo, sulle somme depositate fino a 1 milione di euro, mentre con il nuovo ContoSuIBL a cedola trimestrale fino al 2,15% lordo a 36 mesi.!

Per aprire il conto ed iniziare a far fruttare i tuoi risparmi bastano solo 3 minuti.

Per contattare IBL Banca puoi utilizzare il numero verde gratuito 800.91.90.90 oppure il servizio “Mi chiama IBL Banca”

Riepilogo condizioni

NOME ContosuIBL
BANCA IBL Banca
Tasso PROMO / Vincolato Max 2,15% a 36 mesi
TASSO a REGIME 1,25%

 

Gli interessi

La liquidazione degli interessi avviene annualmente al 31/12. Nel caso dei depositi vincolati i relativi interessi sono capitalizzati e liquidati alla scadenza del vincolo. Con ContoSuIbl cedola trimestrale, il redimento viene corrisposto ogni 3 mensilità.

ContoSuIBL Libero

Aprendo questo conto deposito potrai sfruttare i seguenti vantaggi:

  • Nessun Vincolo
    È possibile versare e prelevare dal conto in qualsiasi momento, senza perdere gli interessi maturati;
  • Nessuna Spesa
    Apertura, gestione, chiusura conto e canone gratuito. Anche l’imposta di bollo è pagata da IBL Banca;
  • Sicurezza
    IBL Banca aderisce al Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi, il quale garantisce ogni depositante fini a 100 mila euro;
  • Alto Rendimento
    Il deposito libero garantisce un rendimento pari all’ 1,25% per le somme fino ad 1 milione di euro.

ContoSuIBL Vincolato

Potrai aumentare il rendimento delle somme depositate scegliendo di vincolare tutto o in parte i tuoi risparmi. Nel dettaglio potrai ottenere:

  • 1,30% a 3 mesi;
  • 1,40% a 6 mesi;
  • 1,65% a 12 mesi;
  • 1,75% a 18 mesi;
  • 1,90% a 24 mesi.

ContoSuIBL con cedola trimestrale

Nel mese di Giugno sono aumentate le possibilità di alzare il tasso di rendimento delle somme depositato grazie al nuovo ContoSuIBL con cedola trimestrale. Nel dettaglio gli interessi a scadenza sono:

  • 1,35% a 6 mesi;
  • 1,625% a 12 mesi;
  • 1,725% a 18 mesi;
  • 1,85% a 24 mesi;
  • 2,15% a 36 mesi.

www.contosuibl.it – www.iblbanca.it

Recensito da Staff Contodeposito.org Valutazione: 8.0

Ultimo aggiornamento: 1 febbraio, 2017

Pubblicato da

8 Opinioni su “ContosuIBL – Opinioni, caratteristiche e guida all’apertura”

  1. Francesco ha detto:

    è possibile aprire più conti deposito con intestario un unica persona (ad es ibl)?
    Grazie

  2. Pietro ha detto:

    Vorrei sapere se è un conto deposito oppure e un conto corrente a tutti gli effetti, quindi passibile di spese.

  3. Amministratore ha detto:

    Salve Pietro,
    il prodotto in oggetto è un conto deposito

  4. andrea ha detto:

    ma aprendo contosuibl bisogna pagare 12 euro anno ovvero 1 euro mese per avere la toker sicur code x l’accesso a internet banking?
    grazie

  5. Tommaso ha detto:

    Per accedere ai servizi di internet banking è necessario richiedere l’apparecchiatura hardware Digipass (securcode). L’attivazione è gratuita, mentre il canone mensile è pari a 1 euro.

  6. antonio ha detto:

    buongiorno,vorrei sapere se i vincoli possono essere svincolati anticipatamente? in questo caso di che tasso si godrebbe? infine è possibile aprire esclusivamente online il conto deposito senza passare fisicamente dalla banca? grazie

  7. valerio ha detto:

    salve vorrei aprire un conto deposito ibl visto che e la prima volta che lo apro come funziona e quali costi ha (es. bonifici, codici per internet) e le somme che vincolo appena scade il vincolo gia le posso utilizzare o devo aspettare quache giorno

  8. lea ha detto:

    Risposte da esperienza diretta: quando l’ho aperto io (circa un paio di anni fa) l’unico modo per aprirlo era presentarsi in una filiale con documento tuo e di eventuale contitolare, si può iniziare procedura online per velocizzare i tempi in sede. Non ho mai svincolato anticipatamente, non so rispondere. Scaduto il vincolo i soldi sono immediatamente liberi (se scade oggi, domattina hai disponibile il credito compreso degli interessi maturati). Una volta aperto (nessun costo di apertura) hai possibilità di operare online con l’ausilio di una chiavetta token (in teoria costerebbe un euro al mese ma finora sempre rinnovato la promo gratuità) da richiedere in filiale (il token serve per attivare i vincoli ed effettuare i bonifici online, senza chiavetta si può sempre consultare la posizione online ma per effettuare operazioni sul conto sarebbe necessario andare in filiale). Anche l’imposta di bollo finora è stata pagata dalla banca. A differenza di alcuni conti deposito, ibl permette di ricevere ed effettuare bonifici da/verso qualsiasi conto corrente a costo zero.

Lascia un Commento