Conti deposito più affidabili del 2014

Deposito Sicuro Banca Marche

Banca Marche, costituita nel 1994, è riuscita a collocarsi tra le prime banche nazionali di rilievo, distinguendosi per la sua solidità, produttività e redditività.

Altro tratto distintivo è la sua costante ricerca della qualità, sia nei prodotti finanziari offerti che nei rapporti con la clientela.

Il Conto deposito di Banca Marche si presenta in modo abbastanza trasparente e, differentemente da altri concorrenti, offre tassi promozionali anche per i depositi non vincolati.
Infatti, per i nuovi clienti è previsto un tasso base promozionale del 2,60% lordo, valido per i primi 4 mesi sul conto deposito libero. Successivamente il tasso base sarà dell’1%.

La nuova linea di depositi promossa da Banca Marche è divisa in due categorie:

  • Linea rendimento: deposito vincolato con scadenze fino a 24 mesi con rendimenti fino al 2,90%;
  • Linea flessibilità: con stesse scadenze della linea precedente, ma con tassi fino al 2,50%.

La principale differenza sta nel tasso di svincolo anticipato: mentre per la prima tipologia di vincolo è pari allo 0,50%, nel secondo è dell’ 1,50%.

Conto deposito vincolato: linea Rendimento

Attivando il vincolo è possibile ottenere un rendimento più competitivo (caratterizzato da un tasso di svincolo anticipato pari allo 0,50%):

  • 3 mesi: 2,40%
  • 6 mesi: 2,60%
  • 9 mesi: 2,70%
  • 12 mesi: 2,80%
  • 18 mesi: 2,85%
  • 24 mesi: 2,90%

Linea flessibilità: tasso di svincolo all’1,50%

Con questa linea di conto deposito è garantita al cliente la possibilità di vincolare i propri risparmi a tassi vantaggiosi, garantendo comunque la possibilità di svincolare le somme a condizioni comunque convenienti: il rendimento applicato in caso di svincolo anticipato rispetto alla scadenza è infatti pari all’1,50%!

I rendimenti previsti in caso di rispetto dei termini sono:

  • 3 mesi: 2,00%
  • 6 mesi: 2,20%
  • 9 mesi: 2,30%
  • 12 mesi: 2,40%
  • 18 mesi: 2,45%
  • 24 mesi: 2,50%

Riepilogo condizioni

NOME Deposito Sicuro
BANCA Banca Marche
Tasso Max PROMO/ Vincolato 2,90% a 24 mesi
TASSO a REGIME 1,00%

 

Calcolo interessi

La capitalizzazione avviene con periodicità trimestrale, effettuando un conteggio in regime di capitalizzazione semplice sulla base dell’anno civile. Per la parte vincolata la liquidazione di capitale e interessi avviene alla scadenza del vincolo

Perché aprire Deposito Sicuro ?

Ottima remunerazione tasso base: depositando fino a 3 milioni di euro è possibile ottenere un rendimento promozionale del 2,60% per i primi quattro mesi. Tasso base al termine della promozione pari all’1% lordo

Zero costi: in linea con le politiche adottate da tutti i conti depositi, anche questo prodotto non prevede costi di apertura, chiusura e gestione.

Nessun vincolo: questo vuol dire soldi sempre disponibili e possibilità di effettuare versamenti integrativi in qualsiasi momento.

Massima sicurezza: Banca Marche aderisce al Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi che offre una copertura fino a 100.000 euro. La solidità patrimoniale della banca è un altro elemento di garanzia.

Banche Marche ha inaugurato la promozione premium che consente di ottenere tassi remunerativi ancora più vantaggiosi: la linea flessibilità e rendimento premium offrono rispettivamente il 2,70% ed il 3,10% lordo a 24 mesi. Ti consiglio di visitare il sito della banca per conoscere le modalità d’accesso ai tassi promozionali.

www.depositosicuro.it – www.bancamarche.it

Recensito da Staff Contodeposito.org Valutazione: 7.3

Inserisci l'importo da depositare e scopri quanto puoi guadagnare in 12 mesi

Ultimo aggiornamento: 19 agosto, 2014

Pubblicato da

2 Opinioni su “Deposito Sicuro Banca Marche – Ottimo tasso senza vincolo”

  1. Ballini Graziano scrive:

    Vorrei investire a breve in un conto deposito 25/30 mila euro vincolando di tre mesi in tre mesi, magari 10000 euro vincolarli a 6 mesi.
    Esiste una possibilità del genere e quale tasso netto soprattutto a tre mesi ? Fino a quando non c’è chiarezza sulla situazione generale non vorrei espormi per il lungo periodo, tuttavia una volta che la situazione si normalizzerà, allungherei la durata fermo restando che il deposito sicuro sia competitivo con i Bot. Potrei venire anche personalmente in una agenzia di Ancona.

  2. admin scrive:

    Salve,
    tra i migliori conti deposito che propongono un vincolo a breve e brevissimo termine (anche 30 giorni!) c’è Rendimax. I tassi di interesse al momento sono ottimi.
    Saluti