Conto deposito e conto corrente online Webank

Webank è la banca diretta del Gruppo Bipiemme (Banca Popolare di Milano). Nasce nel 1999 ed oggi è considerata un punto di riferimento per coloro che decidono di operare in modo esclusivo attraverso il web.

Esperienza, innovazione ed alto livello di sicurezza sono il valore aggiunto che dovrebbe valutare chi decide di affidarsi ai servizi offerti da questa banca. Riguardo la sicurezza, abbiamo constatato che sono presenti ben 2 livelli di password di accesso.

Conto Deposito Webank

Precisiamo subito che non si tratta del classico conto deposito con funzioni limitate al solo prelievo e versamento, ma di un vero e proprio conto corrente online remunerato!
Con l’apertura di questo conto, infatti, sarà possibile effettuare tutte le principali operazioni bancarie (assegni, bonifici, fido ecc.), e disporre di tutti gli strumenti di pagamento (Bancomat e Carta di credito).

Vantaggi Doppi – Zero costi e alto rendimento

I vantaggi offerti da questo prodotto sono doppi considerando che si tratta di un conto a costo zero, che prevede in aggiunta un’ottima remunerazione dei depositi !

Apertura, chiusura, canone e gestione sono a costo zero, come per qualsiasi conto deposito; ma anche carta di credito, prelievi bancomat, home banking ed estratto conto sono gratuiti, differentemente dai classici conti correnti bancari.

Se si considera poi il tasso attivo sui depositi, è facile intuire che ci troviamo di fronte ad un ottimo “conto deposito”.

Riepilogo condizioni

NOME Deposito Webank
BANCA Webank S.p.a.
Tasso Max PROMO/ Vincolato 0,70% per 18 mesi
TASSO a REGIME n.d.

 


[urgenza]

Calcolo interessi

La capitalizzazione degli interessi avviene con periodicità trimestrale. In riferimento al deposito vincolato, la liquidazione avviene alla scadenza del termine previsto.

Ottimo tasso base e vincolato – Confronta il rendimento

Il tasso base oggi è pari allo 0,00%, mentre fino a pochi mesi fa era pari al tasso BCE + 0,10 p.p.

Webank dispone anche di un deposito vincolato, ideale per chi desidera ottenere un rendimento superiore a quello base, a condizione di non disporre delle somme per un periodo compreso fra 3 e 12 mesi:

Tasso lordo annuo per il vincolo a 3 mesi: 0,30%
Tasso lordo annuo per il vincolo a 6 mesi: 0,50%
Tasso lordo annuo per il vincolo a 12 mesi: 0,70%
Tasso lordo annuo per il vincolo a 18 mesi: 0,70%

E’ consentito lo svincolo anticipato totale o parziale, senza il pagamento di alcuna penale, ma con il riconoscimento del solo tasso base maturato fino alla data di svincolo.

www.webank.it

Recensito da Staff Contodeposito.org Valutazione: 7.8

Ultimo aggiornamento: 1 febbraio, 2017

Pubblicato da

23 Opinioni su “Conto deposito Webank | Un ottimo rendimento di base !”

  1. Paolo ha detto:

    Sarei intenzionato ad aprire un “Conto Deposito WeBank”. Vorrei chiedere se, come mi sembra di capire, ” il tasso promozionale del 4,50% per i nuovi clienti” è valido sia per il vincolo a tre mesi che per altri vincoli.Inoltre, non è specificato a quanto ammontano le tasse da pagare. Sono il 20%, come da legge del 1/1/2012? Grazie.

  2. admin ha detto:

    Ciao Paolo,
    ti confermo che il tasso promozionale del 4,50% è valido per i nuovi clienti e per le diverse scadenze: 3,6,12 e 18 mesi.

    Inoltre, dal 1° Gennaio 2012 la ritenuta fiscale sugli interessi di conti deposito e conti correnti bancari è scesa dal 27% all’attuale 20%.

  3. ROBERTO ha detto:

    Buon giorno

    che garanzie ho di sicurezza? c’è un minimo rischio del mio capitale?
    posso andare anche in sede per fare il trasferimento del capitale?
    o bisogna farlo via internet?

  4. Cristina ha detto:

    Buongiorno,
    sono una studentessa e ho qualche risparmio che ho pensato di mettere in un conto deposito per guadagnarci qualcosina in interessi. Premesso che sono indecisa fra IW e ContoArancio, vorrei sapere se posso di volta in volta aggiungere altri fondi e in che modo questi parteciperanno alla maturazione degli interessi.
    La seconda domanda è: scaduti i 12 mesi, se lascio i miei soldi sul conto, ripartono gli altri 12 mesi in cui accumulare interessi o alla scadenza dell’anno devo riaprire il conto con le nuove condizioni contrattuali?
    Grazie

  5. Amministratore ha detto:

    Buongiorno Cristina,
    premesso che in questa pagina si parla del Conto Deposito Webank, ti consiglio, prima di fare qualsiasi scelta, di informarti bene sul funzionamento di un conto deposito. Magari puoi iniziare dalla guida presente su questo sito.

    In ogni caso, gli interessi maturano al tasso base o vincolato, dipende da cosa scegli. Nel primo caso è sempre possibile aggiungere depositi in qualsiasi momento, nel secondo caso, a fronte di un tasso netto più elevato, ti impegni a non prelevare le somme depositate fino a scadenza. A seconda della banca scelta è possibile attivare uno o più conti deposito vincolati contemporaneamente.

  6. luca ha detto:

    Buonasera,
    sto aprendo un conto deposito Webank (ho inviato il contratto firmato oggi) e vorrei vincolare la cifra che depositerò per 12mesi.
    Le domande che vi chiedo sono:
    alla scadenza dei 12 mesi il vincolo si rinnova automaticamente?
    se così fosse e supponendo che allora io non ritenessi più adeguati i tassi offerti, avrei un tempo limitato per intervenire prima di vincolare di nuovo automaticamente il mio risparmio?
    grazie, saluti.

  7. Amministratore ha detto:

    Buonasera,
    in genere nei conti deposito il vincolo NON si rinnova automaticamente, anche perchè allo scadere della durata prescelta difficilmente le condizioni saranno le stesse, quindi non sarebbe, a mio avviso, una pratica eticamente corretta.

  8. luca ha detto:

    altri conti depositi si rinnovano in automatico con condizioni di interesse variate.

    Le copio quanto riporta il FAQ del sito Siconto: “Il vincolo si rinnova automaticamente, non occorre effettuare alcun rinnovo. Allo scadere del vincolo sono disponibili 5 giorni di tempo per trasferire la somma vincolata e gli interessi maturati sul Tuo conto corrente predefinito. Decorsi 5 giorni SI conto! si rinnoverà automaticamente, con la stessa scadenza e ai tassi in vigore in quel momento.”

    Buonasera

  9. Amministratore ha detto:

    Salve Luca,
    in questa discussione si parlava di Webank per il quale il rinnovo non è automatico: ho chiesto personalmente al loro servizio clienti.

    In ogni caso la ringrazio per la precisazione che sarà sicuramente utile a chi intende aprire un conto deposito.

  10. Alberto ha detto:

    Volevo sapere se l’imposta di bollo è a carico del cliente.

    Cordiali saluti

  11. Amministratore ha detto:

    Salve Albero,
    trattandosi, sia dal punto di vista operativo che contrattuale, di un conto corrente a tutti gli effetti, l’imposta di bollo è pari a 34,20 euro annuali per giacenze superiori a 5000 euro, non dovuta per giacenze sotto i 5000 euro.

  12. Ivan ha detto:

    sono intenzionato ad aprire un conto deposito e di webank.it mi hanno parlato bene , ma una volta aperto il conto e vincolata la somma per 12 mesi al tasso x , (x nuovo cliente), alla scadenza per rivincolare l’importo o per vincolare altri importi i tassi saranno superiori al tasso di base? Spero di si einoltre le spese dei bolli una volta passati i 12 mesi sono sempre a zero?
    anticipatemente ringrazio.

  13. Rita ha detto:

    Salve,
    non ho capito se io dopo un anno di conto deposito maturo 1000 euro di interessi netti, il 20% poi lo devo dare allo stato?
    Grazie

  14. Sara - Contodeposito.org ha detto:

    Salve Ivan,
    in tutti i conti deposito i tassi vincolati sono superiori al tasso base.

    Per quanto riguarda l’imposta di bollo, tutto dipende dalle politiche commerciali che la banca deciderà di adottare in fututo per contrastare la concorrenza.

  15. Sara - Contodeposito.org ha detto:

    Ciao Rita,
    al pagamento delle tasse ci pensa la banca, quindi non dovrai fare niente a fine anno.
    Se maturi 1000 euro di interessi netti vuol dire che la banca ha già provveduto al pagamento della differenza tra rendimento lordo e netto.

    Esempio: depositi 12500 euro al tasso lordo del 10%. Dopo un anno riceverai 1000 euro di interessi netti che corrispondono a 1250 di interessi lordi. La banca provvederà al pagamento allo Stato di 250 euro.

  16. Emilia ha detto:

    Sono interessata all’apertura del conto Webank, per avere un conto corrente senza spese e in più vincolare gli importi che non mi sono necessari nel breve periodo. Ma a fronte delle nuove leggi in materia di tassazione al risparmio, non mi è chiara l’applicazione dell’imposta di bollo su questo tipo di conto che unisce due diversi strumenti, tassati in modo diverso dalla legge. Premesso che la normativa prevede di applicare ai conti correnti un’imposta di bollo fissa di 34,20€ sopra i 5000€ e ai conti depositi un’imposta dell’0,15%, nel caso del conto webank verrà applicata l’imposta differenziando tra l’importo non vincolato (detenuto sul conto corrente) su cui si applica l’imposta fissa, e l’importo vincolato su cui si applica la percentuale?
    Grazie del chiarimento in anticipo.

  17. Diego ha detto:

    Buongiorno,
    sarei interessato ad aprire il Conto Deposito con WeBank. Vorrei sapere se l’apertura è vincolata a quella del conto corrente WeBank, o è possibile sfruttare il conto deposito appoggiandolo ad un conto corrente non WeBank?
    In altre parole: posso aprire il Conto Deposito senza essere obbligato ad aprire il classico conto corrente?

    Grazie mille.

  18. Giovanni ha detto:

    Voglio vincolare per 2 anni 200.000 euro che tasso netto avrei? Devo necessariamente un Conto Corrente con webank?

  19. Giuliano ha detto:

    Ho il conto corrente alla BPM, cosa devo fare per aprire un Conto Deposito Da Voi?

  20. frenky ha detto:

    Sono già cliente webank da un paio di anni, visto che ho dovuto pagare l’imposta di bollo piuttosto alta sul conto deposito ed essendo vecchio cliente non posso usufruire del tasso del 3%. Se chiudo tutto, (conto corrente e conto deposito), potrei usufruire del nuovo tasso ridiventando successivamente nuovo cliente? Grazie

  21. gianni ha detto:

    ad onor di cronaca,posso tranquillamente certificare che webank è una delle banche online più webtecnologicamente avanzate,sono cliente e devo constatare che offre servizi molto all’avanguardia ,tutto da telefono o computer di casa.Mi spiace soltanto che ultimamente abbia ridotto la remunerazione per i depositi vincolati.

  22. Ingeborg Rusam ha detto:

    Vi prego di indicarmi il guadagno NETTO
    (dedotto tutte le imposte) per un importo di 68.000,– con un eventuale conto deposito vincolato per 12 mesi

  23. Ingeborg Rusam ha detto:

    errata corrige: € 6.800 e non 68.000.

Lascia un Commento