Domande frequenti e risposte trasparenti

In questa pagina web è possibile trovare le risposte ai quesiti più richiesti dagli utenti di Contodeposito.org:

Non hai tovato la risposta che cercavi ? Prova a visitare le altre sezioni del nostro sito, e se ancora non sei soddisfatto contattaci, provvederemo ad inserire l’argomento più richiesto nel minor tempo possibile.

 

 

 

Ultimo aggiornamento: 27 maggio, 2015

Pubblicato da

16 Opinioni su “Faq sui Conti Deposito”

  1. ambrogio ha detto:

    Come aprire il conto con la residenza all’estero?
    Il formato di apertura richiede il comune di residenza ( che e` solo italiano ).
    Il Passaporto e` stato rilasciato dall’ Ambasciata all’ estero e non dalla Questura in Italia e il Comune e` all’ estero.
    Il numero di cellulare e` giapponese.
    Come fare nella compilazione del modulo da voi inserito on line? Grazie.

  2. admin ha detto:

    Ciao Ambrogio,
    attualmente per la sottoscrizione di un Conto Deposito è necessario che il richiedente sia residente in Italia.

  3. ambrogio ha detto:

    grazie della risposta. Per favore, fatemi sapere se vi sara` un cambiamento in futuro.

  4. admin ha detto:

    Certamente, provvederemo ad inserire una nuova FAQ del tipo: “Conto deposito per stranieri” o “Conto deposito per non residenti“, nel momento in cui tali prodotti dovessero essere disponibili sul mercato italiano. Ogni segnalazione a riguardo è gradita !

  5. ambrogio ha detto:

    per questo ‘ Conto deposito per non residenti ‘ una cosa non convince. Se un italiano apre il conto deposito da residente ed in seguito si reca all’ estero e iscrivendosi all’ Aire prende la residenza all’ estero, che cosa deve fare? Chiudere il conto deposito in Italia?
    Inoltre, non e` detto che un residente italiano abbia sempre un passaporto rilasciato da una provincia italiana. I passaporti possono essere rilasciati anche da un’ Ambasciata Italiana all’ estero e possono essere validi anche 10 anni. In questo caso il vostro formulario per il Conto Deposito automaticamente imposta una provincia italiana per il rilascio del passaporto… come la mettiamo questa situazione?
    Grazie delle tempestive risposte.

  6. admin ha detto:

    Ambrogio,
    il dubbio che citi è sicuramente un caso particolare. Come tale, andrebbe discusso e risolto direttamente con la Banca/Società che offre il conto deposito verso il quale saresti orientato.

    Attendiamo eventuali interventi anche da parte delle banche interessate.

  7. NADIA ha detto:

    SALVE, VORREI SAPERE SE IL CONTO CORRENTE CHE APPOGGIA IL CONTO DEPOSITO PUO’ ESSERE COINTESTATO O DEVE ESSERE ESCLUSIVAMENTE A NOME DI CHI APRE IL CONTO DEPOSITO.

  8. Amministratore ha detto:

    Salve Nadia,
    il conto predefinito può essere anche cointestato purchè figuri la persona titolare del conto deposito a cui sarà collegato.
    Per approfondimenti sul conto predefintio leggi anche questo articolo: Conti predefinti ammessi

  9. marco ha detto:

    cosa succede se si decide di chiudere un conto predefinito che alimenta un conto deposito e si vuol fare diventare “predefinito” il conto che si andrà ad aprire con altra banca? e’ possibile continuare il rapporto con il conto deposito cambiando il conto predefinito senza chiudere tutto e riaprirlo ex novo?

  10. Amministratore ha detto:

    Salve Marco,
    se il nuovo conto predefinito ha la stessa intestazione del precedente non ci dovrebbero essere problemi. Se invece il nuovo conto corrente è intestato a persona diversa, sicuramente sarà necessario chiudere il conto deposito come prima operazione.

    In ogni caso è consigliabile comunicare con il servizio clienti della banca interessata prima di procedere con l’operazione di passaggio.

  11. Ernesto ha detto:

    I bonifici verso e da un conto deposito superiori a Euro 1000,00 sono soggetti a controllo?

  12. Amministratore ha detto:

    Salve Ernesto,
    il limite dei 1000,00 euro riguarda la circolazione di denaro contante. Il bonifico è uno strumento tracciabile, quindi nessun problema.

  13. Ernesto ha detto:

    Con lo spread che sale e con l’Eurogruppo dei ministri finanziari che vara piani di salvataggio per le banche europee, che ripercussioni si possono avere su questi conti deposito?

  14. MARINA ha detto:

    vi scrivo per un problema con il broswer. USO SAFARI quindi MAC, e al primo accesso in DB prestitempo il computer si è bloccato. Questo al primo accesso, ossia senza aver ancora impostato la mia password. Questo perchè usa come broswer EXPLORER. Domanda: quali sono le banche on line che usano SAFARI come normale piattaforma che non da problemi ? Gradirei molto avere vostri consigli e sapere le vostre esperienze a riguardo. Grazie molte a tutti !

  15. Tommaso ha detto:

    Salve Marina,
    in merito al tuo problema ti consiglio di leggere “Browser e conti deposito”, uno degli ultimi articoli inseriti nelle Faq.

  16. gianni ha detto:

    supponiamo che , voglia investire
    € 500000,00
    quanto posso ricavere , come interessi annui

Lascia un Commento