Conto Deposito Fineco – Cash Park Save e Open

Cash Park è il nuovo conto deposito vincolato offerto da Banca Fineco che ti consente di ottenere rendimenti fino allo 0,30% lordo a 12 mesi, con la possibilità di incrementare la remunerazione con l’attivazione di Cash Park Investing.

Questo prodotto ti consente di vincolare i tuoi risparmi a 1 mese (c.d. Open attualmente non più sottoscrivibile) oppure 12 mesi scegliendo tra: Cash Park Svincolabile, Cash Park Vincolato e Cash Park Investing.

Mentre il primo ti permette di svincolare anticipatamente i tuoi risparmi anche senza preavviso, il secondo ti consente di ottenere rendimenti più elevati a fronte della indisponibilità delle liquidità investite fino alla scadenza del vincolo. Cash Park Investing è invece un piano d’impiego graduale di liquidità che consente al cliente di sfruttare tassi remunerativi vantaggiosi.

Riepilogo condizioni

NOME Cash Park Save ed Investing
BANCA Fineco
Tasso PROMO/ Vincolato Max 0,30% a 12 mesi
TASSO a REGIME n.d.

 

Gli interessi

Gli interessi, calcolati con riferimento all’anno civile (365 giorni), sono liquidati alla scadenza del vincolo. In caso di svincolo anticipato non saranno applicati interessi al deposito.

Cash Park Open

È il deposito offerto da Banca Fineco che ti fa guadagnare lo 0,25% lordo sulle somme vincolate ad un mese. È importante sottolineare che potrai vincolare solo liquidità provenienti da un conto corrente di questo istituto di credito eccedenti i 5.000 euro.
Al momento dell’accensione del vincolo è possibile richiedere il rinnovo automatico del deposito per un altro mese o per successive scadenze finché non intervengono variazione sfavorevoli dei tassi o se il conto di Regolamento presenta un saldo negativo.

Attualmente non è più sottoscrivibile.

Cash Park Save

Per ottenere rendimenti maggiori potrai decidere di vincolare i tuoi risparmi con Cash Park Save. In particolare potrai scegliere tra due opzioni: Cash Park Svincolabile e Cash Park Vincolato. È bene evidenziare che solo accendendo il primo potrai svincolare prima della scadenza i tuoi risparmi.

I rendimenti offerti da Cash Park Svincolabile è:

  • 0,30% a 12 mesi.

I tassi remunerativi proposti per Cash Park Vincolato è:

  • 0,30% a 12 mesi.

II vincoli ( con scadenze a 24/36/48/60 mesi) effettuati mediante Cash Park Investing otterrano un rendimento fino allo 0,30%.

A chi è rivolto?

Cash Park Save è rivolto a tutti i correntisti di Banca Fineco ed in particolare potranno essere vincolate solo le liquidità eccedenti i 5.000 euro del conto di Regolamento.

www.fineco.it

Recensito da Staff Contodeposito.org Valutazione: 8.5

Ultimo aggiornamento: 1 febbraio, 2017

Pubblicato da

3 Opinioni su “Conto Deposito Fineco: Cash Park, conviene ?”

  1. antonio ha detto:

    ho aperto un conto fineco per fare il cash park a 12 mesi per diversificare e per tutelare il capitale

  2. Pietro ha detto:

    Sono d’accordo investite max 20.000 per ogni conto.
    Questa p la cifra max che viene subito riconosciuta in caso di fallimento o altro.
    Quindi diversificare su + conti o più titolari.

  3. paolo ha detto:

    il pagamento degli interessi viene fatto alla fine del vincolo, mentre altre banche sono anticipati oppure ogni tre mesi.

Lascia un Commento