Hello Bank: con Hello! Money interessi fino all’ 1,00%

Hello Bank! rappresenta una delle realtà più innovative del panorama bancario italiano. Con Hello! Money la banca online di Bnp Paribas propone un conto a discreta remunerazione ed a basso costo, almeno parzialmente assimilabile ad un vero e proprio conto deposito. Di seguito le caratteristiche.

Hello! bank dispone di una ampia gamma di prodotti di investimento e di gestione del risparmio (dai piani di accumulo alle polizze assicurative per investimenti, ecc ma non ha un vero e proprio conto deposito.

Una mancanza che viene comunque, almeno in parte, superata grazie all’offerta del conto corrente ad alta remunerazione, Hello! Money che, grazie al tasso di interesse che può arrivare fino all’1,00%, risulta essere alquanto interessante soprattutto se comparato a un conto deposito non vincolato.

Caratteristiche e costi del conto Hello! Money di Hello! Bank

Il conto Hello! Money è un prodotto Bnl ma viene collocato esclusivamente attraverso Hello! Bank (la sezione di banca puramente online di Bnp Paribas). E’ da sottolineare innanzitutto che con Hello! Money l’obiettivo di offrire un conto che, se gestito interamente online, porta a una forte contrazione dei costi è stato raggiunto.

Prodotti e servizi Hello Bank

Conto Hello Bank
Hello Free

Non sono infatti applicate spese di apertura, chiusura o gestione (quindi canone mensile pari a zero che comprende operazioni illimitate, ad eccezione di alcune, come ad esempio i bonifici), ed anche nessun costo per il bancomat e per l’invio dell’estratto conto sempre che venga scelto nella forma on line (altrimenti costa 1 euro).

In più, trattandosi di un ‘semplice’ conto corrente, non c’è nessuna imposta di bollo, prevista invece per i conti deposito. Tuttavia se le disposizioni vengo effettuate tramite filiale, allora ciascuna operazione avrà un costo aggiuntivo di 3 euro.

Riepilogo condizioni

NOME Hello Money
BANCA Hello Bank
Tasso Max PROMO/ Vincolato 1,00% trimestrale
TASSO a REGIME 0,01%

 


[urgenza]

Tassi di interesse del conto Hello! Money

La parte che interessa chi cerca una discreta remunerazione, è invece quella legata ai “tassi di premio” che fanno di questo conto corrente un ‘simil conto deposito’, anche se per somme comunque medio-alte. Infatti il tasso creditore di base è pari solo allo 0,1% che però, superate certe soglie (o meglio grazie al  ‘sistema delle giacenze medie’), risulta aumentare progressivamente (con capitalizzazione trimestrale).

La prima soglia di giacenza media da superare è di 5 mila euro, mentre la seconda è di 25 mila euro con un rendimento di 1,00%.

Trattandosi di giacenze medie, il denaro può essere utilizzato nel corso del tempo, sempre che si verifichino nuove entrate che vadano logicamente a compensare le eventuali uscite.

Conclusioni sul conto Hello! Money

E’ evidente che il conto corrente Hello! Money rappresenta una soluzione intermedia, per cui chi sta cercando un vero e proprio conto deposito, non dovrebbe farsi convincere da questa soluzione, che invece si adatta più a coloro che hanno un forte flusso di entrate e di uscite, e che, in funzione di ciò, cercano anche una discreta remunerazione, senza però dover rinunciare ai servizi e all’operatività di un normale conto corrente.

Ultimo aggiornamento: 15 marzo, 2017

Pubblicato da

Un Commento su “Conto deposito Hello Bank”

  1. massimo75 ha detto:

    ottimo, anche dal punto di vista fiscale (NON SI PAGA LO 0,20% ANNUO DI BOLLO). Peccato solo i 4,50 euro per disporre bonifici italia…..

Lascia un Commento