Numero verde conti deposito: informazioni utili

Soprattutto in caso di apertura di conti deposito online è importante avere sempre a disposizione i numeri verde della proprio banca. Ecco una lista aggiornata con i contatti delle principali banche .

Avere sempre a portata di mano il numero di telefono per poter contattare la banca presso la quale si hanno dei servizi attivi, è una condizione indispensabile per una sana gestione del proprio conto online (soprattutto nel caso del conto trading e dei conti deposito), e comunque molto utile anche in tutti gli altri casi.

Spesso bisogna però informarsi bene in anticipo, in quanto non sempre i contatti coincidono per tutti i tipi di prodotto (come ad esempio per il numero verde dedicato ai conti deposito) che si hanno contemporaneamente presso la stessa banca, e soprattutto non mancano le situazioni in cui il numero verde sia raggiungibile esclusivamente da telefono fisso.

Numero verde banca: da fisso, cellulare o dall’estero?

Alcune banche semplificano la procedura dei contatti, permettendo di accedere ai propri servizi sia da fisso che da cellulare, con lo stesso numero verde (quindi senza nessun costo a carico del cliente). Comunque, nella maggior parte dei casi, è previsto un numero verde per i cellulari e uno da telefono fisso.

Non mancano situazioni, infine, in cui la chiamata da cellulare deve essere fatta verso un numero fisso (che non rientra nella categoria del numero verde). Una cosa comune invece a tutte le banche è il riferimento a un numero fisso tra i propri contatti, per coloro che devono chiamare dall’estero (quindi prima di mettersi in viaggio è meglio prenderne nota per non rimanere disorientati in caso di necessità).

Contatti differenti per clienti e non

Un’altra condizione da non sottovalutare è rappresentata della differenza di contatti (che spesso coinvolgono a loro volta i numeri verdi), che scinde tra quelli accessibili per i ‘già clienti’ e coloro che non lo sono e vogliono solo delle informazioni (o creare un primo ‘feedback’ per poter concludere successivamente il contratto).

La ragione è dettata dal fatto che i contatti e il numero verde riservato ai clienti, normalmente prevede una procedura automatica di riconoscimento attraverso l’inserimento di codici o di dati personali, mentre i servizi dedicati ai non clienti non hanno logicamente questo aspetto. Inoltre il personale per i clienti è di tipo più operativo, mentre quello per i ‘non clienti’ ha una formazione di tipo più commerciale.

Infine c’è la questione della clientela alla quale è riservata un’area apposita (con conseguente numero verde o contatti differenti), caratterizzata da un servizio più “evoluto” o comunque personalizzato. Al di là della necessità di portare con sé qualche numero in più, si tratta però di un’occasione da non perdere, poiché non sono previste attese al telefono, e servizi aggiuntivi altrimenti inaccessibili.

Servizio assistenza e numero vedere banche: elenco aggiornato
Numero verde Rendimax
Numero verde Mediolanum
Numero verde Fineco
Numero verde Che Banca
Numero verde Conto Arancio
Numero verde Unicredit

Ultimo aggiornamento: 2 marzo, 2016

Pubblicato da

Lascia un Commento