Widiba carta di credito: come funziona la richiesta

La banca online Widiba offre 3 versioni diverse di carte di credito collegate al conto online gratuito: Classic, Gold e Oronero. Quale conviene richiedere? Quali sono le differenze?

Banca Widiba nella sezione carte di credito ha inserito ben tre possibili versioni che partono dalla gratuita Classic (una sorta di entry level) e che alzano il livello di prestigio e di spesa con la versione Gold fino ad arrivare alla Oronero.

Infatti queste tre credit card non sono differenti solamente nell’aspetto, ma già a partire dalla versione classic si hanno delle ottime condizioni che la rendono uno dei migliori strumenti di pagamento, adatto a chiunque voglia sfruttare i pagamenti dilazionati nel tempo. La scelta potrà essere su circuito Visa oppure Mastercard a seconda delle preferenze del richiedente stesso. C’è da sottolineare che tutte e tre le versioni hanno la tecnologia contactless e quella chip&pin, oltre che la possibilità di attivare le funzioni antifrode senza dover sostenere costi (vedi anche Costo carta di credito CheBanca).

Condizioni della Classic

La Widiba carta di credito Classic viene rilasciata senza l’applicazione di costi e senza che sia previsto un canone di gestione annuale. Quindi si tratta realmente di una carta gratuita. I soli costi di cui bisogna eventualmente tener conto sono:

  • costo di rilascio per carta personalizzata: 10 euro (solo su richiesta);
  • estratto conto cartaceo: 1 euro (facoltativo);
  • commissione anticipo contante: 2 euro;
  • sostituzione urgente della card in Italia e all’estero: 10 euro.

Il plafond è di 1500 euro e il rimborso solo a saldo. Non ci sono costi per le comunicazioni online e nemmeno per il servizio di avvisi (sms, ush ed e-mail). Anche il rifornimento di carburante è gratuito così come il blocco. La richiesta va fatta dall’area personale, e si devono rispettare dei requisiti minimi che sono:

  • giacenza media di 3000 euro;
  • oppure accredito stipendio di importo almeno pari ad 800 euro.

Prodotti e servizi Widiba

Conto deposito Widiba
Widiba carta di credito

Riepilogo condizioni

NOME Carta di credito Widiba
BANCA Widiba (Gruppo Mps)
Canone annuo Gratis

 

Richiedi la carta Widiba (Link Sponsorizzato)


[urgenza]

Condizioni della Gold

Una particolarità della Widiba carta di credito Gold è nella mancanza di un costo di emissione mentre quello annuo di gestione per la card principale, è di 12,5 euro a trimestre. Il plafond sale a 3000 euro e il rimborso rimane sempre solamente a saldo. Le altre condizioni e costi sono gli stessi previsti per la versione Classic. Invece i requisiti della richiesta sono: 3 mesi di anzianità del conto, e 6000 euro di giacenza media sul conto oppure considerati i prodotti investiti con la banca stessa.

Condizioni della Oronero

Infine c’è la versione denominata Oronero che alza il livello di prestigio soprattutto per quanto riguarda il plafond che arriva a 10 mila euro. Ovviamente i requisiti necessari per la richiesta sono incentrati sulla certezza di una maggiore solidità del richiedente. Il costo invece è lo stesso previsto per la versione Gold: solo 12,5 euro a trimestre. Per le altre voci di costo si rimanda sempre a quelle indicate per la versione Widiba Classic.

Conclusioni

Widiba ha puntato su un’offerta chiara e semplice, ma anche diversificata in funzione delle necessità di spesa dei richiedenti, e sembra aver pienamente centrato l’obiettivo. In più c’è la chicca della possibilità di poter personalizzare la carta anche nella versione classica così da renderla unica senza dover però rinunciare al vantaggio di avere una carta di credito gratis sempre.

Altri articoli: Come investire 100 euro.

Ultimo aggiornamento: 5 maggio, 2017

Pubblicato da

I Commenti sono chiusi