YouBanking di Banco Popolare

YouBanking è il nuovo conto deposito offerto dal Gruppo Bancario Banco Popolare, presente in tutto il territorio italiano attraverso le oltre 2.200 filiali.

La solidità di questo Gruppo, unitamente alla garanzia di ogni conto deposito, garantisce ai sottoscrittori un ottimo livello di rendimento e sicurezza.

Riepilogo condizioni

NOME YouBanking
BANCA Gruppo Banco Popolare
Tasso PROMO/ Vincolato Max 0,65% per 18 mesi
TASSO a REGIME 0,01%

 

Gli interessi

La capitalizzazione di competenze a credito e spese avviene annualmente. Nel caso dei depositi vincolati la liquidazione avviene anticipatamente.

Rendimento libero e vincolato

Per i nuovi clienti è previsto un tasso base pari a 0,01%.
Per ottenere un tasso maggiore è possibile vincolare i depositi con tre scadenze:

9 mesi: 0,35% lordo
12 mesi: 0,50% lordo
18 mesi: 0,65% lordo

Sulle somme che decidi di vincolare, ti viene liquidato anticipatamente l’importo degli interessi che maturerebbe a scadenza.

E se decidi di svincolare ? Nessun problema, nessuna penale, ti verrà riaccreditato l’importo vincolato al netto degli interessi incassati anticipatamente, con remunerazione al tasso base.

Quanto costa ?

Costo zero: nessuna spesa per aprire il conto, chiudere il conto, imposta di bollo, versamenti, prelevamenti ed estratto conto.

Prodotti e Servizi Youbanking

Conto deposito Youbanking
Youbanking conto corrente

Come può essere alimentato ?
Trattandosi di un conto deposito offerto da una banca NON virtuale, è possibile alimentarlo in diversi modi, compreso l’utilizzo delle filiali:

  • bonifico
  • assegno bancario o circolare
  • versamento in contanti

www.youbanking.it – www.bancopopolare.it

Il conto deposito è riservato alle sottoscrizioni online

Recensito da Staff Contodeposito.org Valutazione: 8.2

Ultimo aggiornamento: 1 febbraio, 2017

Pubblicato da

32 Opinioni su “YouBanking | Conto deposito di Banco Popolare, è sicuro ?”

  1. Emanuele ha detto:

    Sono interessato a questo conto, un paio di domande:

    1. Cosa succede alla scadenza?i vincoli sono rinnovabili o ci si attesta sul tasso base/libero dello 0,40%?

    2. Come mai la vostra valutazione è solo di 6,5?E’ offerto da uno dei gruppi italiani con maggiore solidità patrimoniale in Italia, liquida gli interessi anticipatamente, si possono fare più vincoli ed è tranquillamente svincolabile al tasso base..unico neo l’importo minimo di vincolo (5.000 euro). Ma a parte questo mi pare al livello di Conto Arancio..meglio di Cash Park e di Contoconto..cosa non vi convince?

  2. Sara - Contodeposito.org ha detto:

    Salve Emanuele,
    in merito alla prima domanda ti confermo che i vincoli sono rinnovabili a scadenza, alle condizioni vigenti a quella data.

    Per quanto riguarda la valutazione, ci siamo basati su fattori oggettivi (es. solidità, tasso base, promo, ecc) e soggettivi (es. popolarità, trasparenza delle condizioni, navigabillità sito web, ecc.)

  3. Carlo ha detto:

    Non mi è chiara questa cosa:
    il tasso del 4,30% vincolando per 18 mesi è riservato ai nuovi clienti, quindi se apro il conto posso prendere questo tasso.
    Esempio: faccio un primo bonifico da 12.000 euro, ma se ad esempio voglio vincolare questi 12000 euro in 3 vincoli da 4000 euro l’uno prenderei il 4,30 solo su un vincolo e un tasso più basso per i restanti (dato che per il 2° e 3° vincolo non risulterei più nuovo cliente)???
    Grazie per la risposta

  4. massimiliano ha detto:

    il conto è coperto dal Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi?? non ne vedo menzione alcuna in questa pagina e sul sito non ho trovato riferimenti

  5. Sara - Contodeposito.org ha detto:

    Ciao Carlo,
    Il conto deposito Youbanking è un prodotto rivolto ai nuovi clienti, ma i tassi di interesse indicati non sono tassi promozionali.
    Questo vuol dire che se tu rientri tra i nuovi clienti e apri questo conto puoi usufruire dei tassi indicati sui fogli informativi.

    Quindi i tassi sono validi sia per i nuovi clienti che per quelli che hanno aperto il conto mesi prima.

  6. Sara - Contodeposito.org ha detto:

    Salve Massimiliano,
    tutti i depositi delle banche operanti in Italia sono coperti dal FITD.
    Per maggiori approfondimenti leggi: “Tutto quello che devi sapere sul FITD”.

  7. Katia ha detto:

    E se io volessi vincolare 500 euro, è possibile con YouBanking?

  8. Amministratore ha detto:

    Ciao Katia,
    devi rispettare il limite minimo di vincolo come da Foglio Informativo, dunque 5.000 euro

  9. Mario ha detto:

    A parte il tasso base mi sembra un ottimo conto (ottimo tasso, svincolo immediato, solidità della banca).

    Direi da aprire e investirci un pò di liquidità aggiuntiva.

    Faccio bene?

  10. Sara - Contodeposito.org ha detto:

    Ciao Mario,
    sicuramente il Gruppo Banco Popolare offre un ulteriore elemento di garanzia e sicurezza

  11. Andrea ha detto:

    Buongiorno, gli interessi incassati anticipatamente possono essere reinvestiti a 9-12 o 18 mesi ai tassi indicati qui?
    grazie

  12. Amministratore ha detto:

    Salve Andrea,
    è possibile fare anche più vincoli contemporanei utilizzando le somme disponibili sul deposito libero, a condizione di rispettare l’importo minimo di vincolo.

  13. helly ha detto:

    buona occasione per investire

  14. Simone ha detto:

    Ho dei Certificati di deposito presso una filiale del Banco Popolare, alla scadenza vorrei investire tale somma in un conto deposito. Essendo Youbanking riservato ai nuovi clienti, posso usufruirne per questa somma in scadenza, oppure devo rivolgermi ad un conto deposito concorrente ?

  15. Amministratore ha detto:

    Salve Simone,
    il conto deposito è riservato ai nuovi clienti privati ma anche ai clienti che ricevono il codice di promozione. Quindi ti consiglio di contattare direttamente la banca per avere delucidazioni.

  16. Michele ha detto:

    Buonasera,
    volevo un consiglio: io ho già un conto corrente YouBanking e volevo aprire un conto deposito con una somma di circa 15.000€, mi conviene aprirlo direttamente con loro o è preferibile optare su conti più redditizi (tipo Rendimax al quale avete asseganto una valutazione di 9.5)?
    Le chiedo questo perchè non so quanto ci si mette ad aprire un conto con altre banche e sopratutto quante “carte” bisogna inviare e controfirmare…la burocrazia mi snerva…
    Saluti e grazie

  17. Amministratore ha detto:

    Buonasera Michele,
    posso dirti solamente che si tratta di un buon conto deposito, con un discreto livello di rendimento e soprattutto con un solido Gruppo Bancario alle spalle: Banco Popolare.

  18. Francesca ha detto:

    Ciao a tutti,
    qualcuno ha aperto il conto corrente online di youbanking? (Non conto deposito)
    Come vi trovate?
    E’ sicuro? E’ vero che se prelevi dall’estero non paghi la commissione? Trasferendomi all’estero per me questo vantaggio è fondamentale.
    Meglio youbanking o conto arancio?
    Grazie mille
    Francy

  19. daniele ha detto:

    vorrei aprire un conto youbanking,la promozione dice BOLLI zero fino al 30/06/2015.
    bolli si intende: bolli c/c e bolli dossier titoli (dove ci sono obbligazioni azioni),bollo gratis,cioè a carico della banca?

  20. alberto gronda ha detto:

    Buongiorno, avrei bisogno di chiudere un conto deposito youbanking.
    Come devo fare? Lo posso fare online?
    grazie

  21. Stefano ha detto:

    Ho a disposizione 20.000 euro.
    Vorrei aprire il conto deposito YouBanking e vincolare 10.000 euro a 18 mesi ad un tasso lordo di 3,50 (gli interessi anticipati sarebbero di 418 euro circa).
    Vorrei sapere se posso investire in un secondo momento i rimanenti 10.418 euro (10.000 euro + interessi anticipati sul primo vincolo) con un secondo vincolo a 18 mesi, oppure posso investire solo i 10,000 euro. Grazie per la risposta ch emi vorrete fornire.

  22. Amministratore ha detto:

    Buongiorno Stefano,
    con Youbanking è possibile fare più vincoli con scadenze ed in tempi diversi, anche in contemporanea.

  23. Roberto ha detto:

    Buonasera, sono interessato alla apertura di un conto deposito you banking ho chiaro quali siano le procedure, i vincoli e i tassi, quello che chiedo è il limite del valore vincolabile e le garanzie. Grazie resto in attesa cordiali saluti

  24. Fabio ha detto:

    Buonasera,,sapreste indicarmi se aprendo un conto deposito YouBanking e quindi vincolando il tutto per 18 mesi mi ritrovero’ a dover versare un canone di €.50/mese da luglio 2015? Anche non utilizzando nessuna delle 30 operazioni/mese previste? Oppure riguarda solo i conti correnti? Grazie.

  25. luigi ha detto:

    ho simulato il rendimento per un investimento di 100/mila euro al 3,50% il risultato è stato di 2800,00 euro neti per 12 mesi . per i successivi 6 mesi 1400,00?

  26. Francesco ha detto:

    Sono interessato al conto deposito. Se decido di aprirlo oggi con TOT_euro, avrò il tasso di 2,75% (lordo). Se tra 10 gg decidessi di immettere altri TOT_1_euro, avrò lo stesso tasso? Oppure ai TOT_1_euro sarà assegnato il tasso base di 0,40% (lordo)?

  27. paolo ha detto:

    sono obbligato a vincolare tutto insieme? ad esempio,se verso 20000 euro sul conto deposito,posso vincolarli a 5000 eeuro a volta o appunto li devo vincolare tutti insieme? grazie

  28. armando ha detto:

    vorrei sapere gli svantaggi di questo conto deposito, e capire nel giugno 2015 quali spese affrontare

  29. Alberto ha detto:

    Buongiorno
    Ho un cd youbanking, con vincolo di 18 mesi. Ho sentito le voci di un aumento di capitale del Banco, dovuto alla necessita di rimborsare un precedente prestito. mi sembra che le acque in cui naviga non siano molto floride. Può rassicurarmi?
    Grazie

  30. Giovanni ha detto:

    Chiedo l’apertura di un conto deposito per usufruire del tasso 2,75% dopo la procedura di apertura durata più di un mese mi vedo ridurre i tassi al max 1,10%. Non corretti.
    Chiamo all’assistenza mi sento dire che adesso il tasso è questo prendere o lasciare.
    Scorretti..!!

  31. fernando ha detto:

    io ho aperto uno, e mi trovo benissimo

  32. pina ha detto:

    Salve, ho due depositi vincolati. Da luglio dovrò pagare due bolli per ogni deposito?

Lascia un Commento